about
Michele Capalbo e la sua moda senza tempo.
la jolie fille è il brand nato nel 2011 a Roma da Michele Capalbo, apprezzato e raffinato stilista già collaboratore di Roberto Cavalli e Chiara Boni.
Linee morbide ed eleganti vestono una femminilità moderna e sofisticata ma al tempo stesso semplice e romantica. Un’apparente contraddizione, anche dell’animo femminile, che trova una sintesi negli Chemisier, nei Baloon e negli abiti sottoveste de la jolie fille. Abiti da indossare di giorno con scarpe basse per un brunch o un appuntamento di lavoro. Ma è la sera che diventano perfetti, con un cambio di accessori e un tacco o un sandalo gioiello, per una cena elegante o una festa importante.
Modelli intramontabili e abiti confezionati rigorosamente a mano generano capi contemporanei che si colorano di toni caldi mediterranei come i gialli speziati, i celesti intensi e i rossi carminio. Michele predilige seta, velluto e pizzo ma anche profonde scollature e giochi di trasparenza che si insinuano nelle forme e parlano di un lusso audace, confortevole e raffinato.
la jolie fille è il nome che Michele Capalbo ha scelto, per la sua casa di moda, ispirato dall’omonima opera di Bizet. Rappresenta la sua visione di una donna colta ed elegante, oltre i confini del tempo.
About
Michele Capalbo and his timeless fashion.